Itinerari,  Turismo

Come arrivare in Abruzzo

L’Abruzzo è una terra semplice da raggiungere. 

 

In auto 

Da Roma e Napoli

Per chi proviene da Napoli prendere la A1 in direzione Roma. Giunti nella capitale, dal Grande Raccordo Anulare, prendere l’Autostrada A24 Roma-L’Aquila-Teramo (uscita 14). L’Aquila dista da Roma circa 90 km ed è facilmente raggiungibile in meno di un’ora.

 

Da Milano e Bologna

Per chi proviene da Milano prendere la A1 per Bologna,quindi imboccare l’autostrada A14 (Adriatica) Bologna-Bari in direzione Bari e uscire al casello di Val Vibrata. Da qui raggiungere l’ingresso dell’A24 nei pressi di Teramo e proseguire per L’Aquila.

 

Da Bari

Per chi proviene da Bari, percorrere l’autostrada A14 (Adriatica) Bologna-Bari in direzione Bologna e uscire al casello di Val Vibrata. Da qui raggiungere l’ingresso dell’A24 nei pressi di Teramo e proseguire per L’Aquila. 

 

In Treno

L’ infrastruttura ferroviaria in Abruzzo si estende complessivamente per circa 500 km di linee; circa 85 le stazioni. La rete è costituita da:
• la linea della direttrice Adriatica (Bologna-Ancona-) Porto d’Ascoli-Pescara-Vasto S.Salvo (-Bari-Lecce), che attraversa da nord a sud il litorale della regione.

Fanno parte della rete complementare:
• la linea (Roma-) Oricola-Sulmona-Pescara, importante collegamento tra il Tirreno e l’Adriatico attraverso l’Appennino Centrale;
• la linea Avezzano-Balsorano (-Roccasecca);
• la linea (Terni-) Sella di Corno-L’Aquila- Castel di Sangro (Isernia);
• la linea Giulianova-Teramo.

 

In Autobus

La compagnia regionale è la TUA, e collega L’Aquila a Teramo, Chieti, Pescara e Roma. Per informazioni sugli orari e le destinazioni consultare il sito ufficiale TUA Abruzzo. Altre compagnie di bus con cui è possibile raggiungere L’Aquila sono Flixbus, Gaspari Bus, Baltour e Roma Marche Linee che collegano la città a importanti città italiane come Bari, Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Padova e Venezia. 

 

In Aereo

In Abruzzo sono attivi due aeroporti civili:
• Aeroporto di Pescara | Aeroporto Internazionale d’Abruzzo – Via Tiburtina Km 229,100 – 65131 Pescara – Tel. 085 4324201 – Fax 085 4324207

• Aeroporto di L’Aquila-Preturo | Aeroporto dei parchi dell’Aquila – Via degli Zingari (fraz. Preturo), 56 – 67100 L’Aquila (AQ) – Tel. 0862/461013

Potete usare il form sottostante per prenotare tramite il miglior portale della ricerca voli SKyskanner.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

OhFrechete - Milano Arrosticin

GRATIS
VISUALIZZA